Come qualsiasi apparecchiatura elettronica, purtroppo anche il computer può guastarsi. In questo infausto caso, spesso c’è la possibilità di ripristinare il suo funzionamento senza spendere cifre astronomiche.

Certo, bisogna considerare l’età del computer, la fattibilità della riparazione e soprattutto la sua convenienza.

Normalmente i guasti più frequenti sono relativi all’hard disk, in quanto è un dispositivo meccanico abbastanza delicato; in questo caso si può provare a recuperare le informazioni in esso contenute (vedi l’apposito post) e se il dispositivo risponde ancora ai comandi ci sono buone possibilità di riuscire nell’impresa.

C’è inoltre da considerare un altro fattore importante: nel caso il tuo sia un computer desktop è abbastanza semplice sostituire la parte guasta senza grossi traumi; se invece il tuo è un notebook (computer portatile, per intenderci), allora le cose potrebbero complicarsi un pò e non sempre è conveniente la sua riparazione, a meno che,  il problema sia l’hard disk che può facilmente essere sostuito recuperando i dati.

In ogni caso, se hai un problema di questo genere, contattami pure e gratuitamente ti saprò dire cosa è successo, se conviene ripararlo e quanto ti verrà a costare la riparazione.

CONTATTAMI