Rimozione virus

Purtroppo può capitare di ritrovarsi il sistema "infettato" da un virus informatico! Questo potrebbe essere un grosso guaio, specialmente se non si ha l'abitudine di effettuare un backup regolare dei propri dati; questo succede anche se si è installato un buon antivirus che non deve mai mancare; Infatti nessun antivirus, anche il più sofisticato, può dare la certezza assoluta dell'immunità.

Tranquillo, in ogni caso non tutto è perduto; spesso, se si sà dove e come intervenire, c'è la possibilità che i tuoi preziosi documenti, le tue irripetibili fotografie e quant'altro, possano essere recuperati.

Ma attenzione, con "il fai da te" utilizzando una delle innumerevoli utility gratuite che si trovano scorrendo il web e che non sempre mantengono quello che promettono, c'è il rischio di creare ancora più danni e probabilmente si rende il recupero dei dati più difficoltoso e, a volte, impossibile.

Dammi retta, se veramente hai a cuore i tuoi dati, rivolgiti ad un esperto; anche se questo ti comporterà una piccola spesa, ti garantisco che perdere tutti i tuoi ricordi "non ha prezzo".

Se sei disperato e ti sembra che il computer "dia i numeri" o si comporti in modo strano (aprendoti il browser con continui pop-up, molte volte riferiti a siti "imbarazzanti"), oppure ti rendi conto che è diventato lentissimo, chiedimi assistenza e vedrai che non sempre il disastro è definitivo.

CONTATTAMI