Recupero dati

Prima o poi, potrebbe capitare che .....

Accendi il computer perchè devi assolutamente stampare quel documento importante, attendi che compaia il desktop, ma alla fine ti compare questa maledetta videata

 

....  provi a spegnere e a riaccendere ma non cambia nulla!! Quella terribile videata continua a ricomparire. Cosa diavolo è successo?

Questa è il famigerato BSOD che ha il "simpatico" significato di Blue Screen Of Death (Schermo blu della morte) e le cause della sua comparsa possono essere molteplici: un guasto hardware, un problema software, un virus, ecc.

Quasi sicuramente, il problema è dovuto ad un malfunzionamento del sistema operativo oppure ad un guasto del disco fisso (hard disk); la soluzione di questo problema è facilmente risolvibile ripristinando appunto il sistema operativo (per intenderci, basterà riportare il sistema alle condizioni nelle quali si trovava al momento dell'acquisto oppure sarà necessaria la sostituzione dell'hard disk).

In una situazione come questa, normalmente è possibile recuperare tutte le tue informazioni senza grossi problemi; ovviamente bisogna saper fare le cose per bene!

Il mio consiglio è di evitare di "pasticciare" senza sapere realmente cosa stai facendo perchè potresti creare una situazione irreversibile; contattami, e insieme potremo trovare una soluzione al problema. Può darsi che in poco tempo io riesca a ripristinarti la situazione e comunque posso sicuramente analizzare la situazione e darti "il verdetto".

CONTATTAMI