Installazione e configurazione

 

Installazione e configurazione Personal Computer

 

E’ arrivato il grande giorno: hai deciso di acquistare il nuovo personal computer!

Ottima idea! Quindi, adesso che fai? Bhè, sembra semplice: vai in un qualsiasi rivenditore di elettronica, ti guardi un pò in giro e acquisti quello che, secondo te, è la migliore scelta.

Ma, parliamoci chiaro, cosa guardi e soprattutto con che criteri effettui la scelta?

Il 99% delle persone che effettuano un acquisto, si fanno convincere da qualche videata accattivante e dalla “carrozzeria” del computer: praticamente le uniche cose che, in effetti, non ti servono per decidere cosa comprare!

Ti sfido a trovare qualcuno che si informa: sul tipo di processore, sulle sue caratteristiche, sul tipo di RAM, sulla tipolgia dell’hard drive (il disco fisso) e altre informazioni tecniche. Certo, tu mi dirai: “ma cosa chiedo informazioni, che poi non sò neanche di cosa stiamo parlando?”

Purtroppo hai perfettamente ragione e non è colpa tua! La maggior parte delle persone che acquista un PC (personal computer), non ha idea di che cosa acquistare per le sue necessità.

E capisco anche che, spesso, i cosiddetti “tecnici” che dovrebbero aiutarti nell’acquisto, sono tutto tranne che tecnici informatici.

E allora? Che si fà?

Io ti dò un consiglio: quando hai deciso di acquistare un PC, CONTATTAMI! In questo modo trovi una persona che è sicuramente ferrata in materia e che ti può consigliare su cosa devi acquistare e che quel qualcosa sia effettivamente quello che ti serve.

Una volta effettuata la scelta, ti posso fornire un pc “aggiornato”, ottimizzato e che contiene il software che ti serve; senza inutili fronzoli che servono solo ad attirare la tua attenzione, ma che in effetti non fanno altro che appesantire il sistema senza nessuna pratica utilità.

Il PC sarà protetto e configurato per incontrare le tue necessità e le tue preferenze. Ti darò anche tutte le informazioni che ti servono per una corretta gestione del tuo nuovo acquisto.

Spero di averti chiarito un pò di “cose”, quindi, se sei interessato al “grande acquisto”, CONTATTAMI e vedrai che insieme troveremo la soluzione ottimale per te.