Multimedialità

Se sei un amante di film, telefilm, musica e quant'altro, forse potrebbe interessarti quello che segue:

ho ideato un sistema che ti permette di avere sempre a portata di mano tutte le tue raccolte multimediali, rendendole disponibili sempre e senza limiti per tutti gli utilizzi che ne vorrai fare.

Mi spiego meglio: prova ad immaginare la possibilità di avere, per esempio, tutta la tua raccolta di film sempre disponibile senza dover ogni volta recuperare il supporto o i supporti che li contengono; ti siedi sul divano, con il televisore accedi al tuo network e ti ritrovi tutta la tua raccolta disponibile immediatamente.
Possiedi centinaia di film? Hai una raccolta sterminata di serie televisive? Nessun problema, te li ritroverai elencati nel modo a te più congeniale sul televisore; potrai vedere la locandina relativa, la trama, la durata, gli attori, ecc.
Hai voglia di "brividi"? Scegli il genere di film che vuoi vedere, per esempio "horror" e avrai a disposizione tutti i film di quel genere.
Mentre guardi il tuo film, potrebbe essere che tuo figlio voglia rivedere la serie Manga che ha registrato oppure tua moglie o tuo marito vogliano vedere l'ultima stagione della serie televisiva a cui sono appassionati; anche qui, nessun problema: ognuno in casa può vedere quello che gli pare, in contemporanea con altri.

Ma la cosa strepitosa, è che non dovrai fare niente altro che  .....  accendere il televisore!

Ma vediamo meglio qual'è il trucco!! Il sistema si compone esclusivamente di un particolare pc che funge da Media server e che contiene tutta la tua raccolta multimediale. Tu mi dirai: "ma qual'è la differenza rispetto ad altre soluzioni simili?" Leggi quello che segue e capirai!

Prima di tutto, il computer server non necessita di schermo o di tastiera; può quindi essere messo in un qualsiasi punto nascosto della casa dove ci sia semplicemente una presa della tua LAN o dove sia presente il segnale Wi-Fi, in questo modo non dovrai occupare spazio in salotto o vicino al televisore.
Qualsiasi intervento si renda necessario sul server, si potrà effettuarlo tramite network con un qualsiasi computer, che sicuramente esiste già in ogni casa, senza accedere direttamente all'unità base "nascosta".
In questo modo, potrai aggiornare la tua videoteca e rendere immediatamente disponibili tutti gli aggiornamenti.

Il server può rimanere acceso 24 ore su 24 senza problemi: il tutto andrà in stand-by automaticamente quando nessuno lo stà utilizzando; in ogni caso, se hai necessità di spegnerlo, potrai sempre farlo da remoto o semplicemente premendo il pulsante di accensione, sempre senza necessità di tastiera e schermo; stessa cosa per riaccenderlo.

Hai caricato una quantità incredibile di contenuti multimediali e hai esaurito lo spazio su disco? E qual'è il problema??? Si può semplicemente aggiungere un hard disk all'interno del server e questo lo vedrà come un'estensione dello spazio già installato, come se avessi sotituito il disco interno con uno più grande e spazioso senza effettuare complicate configurazioni o quant'altro: inserisci il disco .... e carica quello che vuoi!!

Lo spazio non sarà mai un problema e potrai creare una banca dati di decine o centinaia di TeraByte, virtualmente senza limiti.

Ti ho incuriosito? Bene, contattami, con l'apposito modulo che trovi nel sito, per eventuali spiegazioni o ulteriori chiarimenti; ti garantisco che ti si aprirà un mondo!!

CONTATTAMI